Truffa, false email Agenzia delle Entrate

Attenzione! Sono in circolazione false email dell'Agenzia delle Entrate: si tratta di una truffa!
Truffa False email agenzia entrate

Attenzione! Sono in circolazione false email dell’Agenzia delle Entrate: si tratta di una truffa!

Da qualche giorno circolano in rete false e-mail, inviate da un indirizzo di posta elettronica apparentemente riconducibile dall’Agenzia delle Entrate e con la firma del direttore, in cui si invitano i destinatari a recarsi presso “la banca o un ufficio fiscale” portando con sé la stampa del file allegato.

Si tratta di e-mail non inviate dall’Agenzia delle Entrate, che cercano di trarre in inganno i cittadini inoltrando file malevoli che possono danneggiare il computer o sottrarre informazioni personali.

Raccomandazione dell’Agenzia delle Entrate sulle email truffa

La raccomandazione dell’Agenzia, che – è il caso di ricordare – non invia mai questo tipo di comunicazioni, è di cestinare l’e-mail senza aprire alcun allegato.
In caso di dubbi è possibile consultare la sezione “Focus sul phishing” disponibile sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate, dove periodicamente vengono riportati gli avvisi relativi alle ultime e-mail-truffa in circolazione.
Inoltre, è sempre possibile contattare il call center al numero 800.909696 per chiedere conferma dell’effettivo invio da parte dell’Agenzia della e-mail ricevuta.

Per consulenze fiscali e tributarie, non esitare a contattare lo studio MYP Consulting

Share:

More Posts

Informazioni Riscossione Sicilia

Scioglimento Riscossione Sicilia

osto lo scioglimento di Riscossione Sicilia Spa e decretato il passaggio delle sue funzioni all’Agenzia delle Entrate tramite Agenzia delle Entrate Riscossione.

Obbligo Green Pass

Obbligo Green Pass

Oggi scatta l’obbligo di avere il GREEN PASS per poter accedere ai luoghi di lavoro.
L’obbligo riguarda non solo i lavoratori dipendenti ma anche gli autonomi, i titolari di partita iva e soci.

Contattaci